Servizio di R.S.P.P. esterno


La designazione del responsabile del servizio di prevenzione e protezione dei rischi (RSPP) è un obbligo non delegabile del datore di lavoro (art. 17 comma b D. Lgs. 81/08).

MedLav Veneto offre alla tua Azienda il servizio di RSPP esterno, per quelle realtà in cui l'azienda non ne abbia uno o in cui il datore di lavoro o socio RSPP, pur avendo conseguito l'attestato di formazione per RSPP, desideri che persone competenti rivestano il suo ruolo.

Articolo 33 D. Lgs. 81/08: Compiti del servizio di prevenzione e protezione.

Il servizio di prevenzione e protezione dai rischi professionali provvede a: l'individuazione dei fattori di rischio, la valutazione dei rischi e l'individuazione delle misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente sulla base della specifica conoscenza dell'organizzazione aziendale; ad elaborare, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive di cui all’articolo 28, comma 2, e i sistemi di controllo di tali misure; ad elaborare le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali; a proporre i programmi di informazione e formazione dei lavoratori; a partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica di cui all’articolo 35; a fornire ai lavoratori le informazioni di cui all’articolo 36.

MedLavVeneto srl | Piazzetta Primo Modin 6 35129 Padova | C.F. P.IVA 04653980286 | Capitale sociale: 10.000 euro | REA: PD - 407318 | Tel. e Fax. 0492613710

Questo sito utilizza cookie di profilazione, propri e di terze parti, che consentono l'invio di pubblicità in linea con le preferenze manifestate. Continuando la navigazione, se ne accetta l'uso.

  Io accetto i cookies di questo sito.