Il Datore di Lavoro deve adottare tutte la misure necessarie per la gestione delle emergenze con particolare riguardo al Primo Soccorso in azienda.
Dovrà designare e formare a tal fine uno o più addetti in base al numero di lavoratori presenti in azienda e tenedo conto dei turni lavorativi, in modo tale da garantire la presenza di almeno un addetto al primo soccorso per turno.
Per questa ragione è necessario per ciascuna azienda seguire un corso di primo soccorso per la formazione di un addetto al primo soccorso.
Med Lav Veneto offre la possibilità di organizzare corsi per addetti al Primo soccorso di 12 o 16 ore in base alla classificazione dell’azienda ex D.M. 388/’03. Inoltre offre la possibilità di effettuare gli aggiornamenti triennali come da normativa. I corsi di formazione addetto di primo soccorso potranno essere effettuati presso la sede aziendale o presso le nostre aule di formazione a seconda delle vostre esigenze.
I corsi di formazione addetto di primo soccorso sono effettuati da docenti qualificati che hanno avuto un’ampia esperienza del mondo del Pronto Soccorso. Viene rilasciato l’attestato di superamento del corso di formazione addetto di primo soccorso dopo aver superato la prova pratica.